MENU PRODOTTI

COME ADATTARE LA PROPRIA MACCHINA STANDARD ALLE DIVERSI TENSIONI NEL MONDO

Le macchine e le soluzioni Italiane sono un vanto in tutto il mondo e sempre più spesso c'è la necessità di dover progettare ed assemblare macchine con molti componenti come motori, pompe, resistenze, inverter con specifiche tensioni di alimentazione in base al paese di utilizzo.
Sarebbe molto più semplice se la tensione di alimentazione fosse uguale in ogni paese del mondo ma purtroppo non è così.



Eletras è in grado di fornire una soluzione a questo problema con autotrasformatori di alimentazione montati a monte di tutto l'impianto.



La soluzione che offriamo ormai da tempo a molti nostri clienti produttori di macchine che esportano in tutto il mondo, è quella di progettare un macchinario standard (esempio a 400Vac trifase) ed inserire tra la rete elettrica del cliente e la macchina progettata, un autotrasformatore che adatta la tensione di ingresso a quella necessaria per il funzionamento standard della macchina.

Questa soluzione permette di utilizzare tutti prodotti con tensioni standard, un solo codice di magazzino, produzione ottimizzata, ricambi sempre pronti senza dover attendere tempo prezioso alla ricerca o all'approvigionamento di componenti specifici.

La nostra soluzione è fornire solo l'autotrasformatore sia standard CE che certificato UL/CSA da inserire all'interno del quadro elettrico o direttamente nel macchinario, oppure  fornire l'autotrasformatore inserito in un box metallico con o senza protezioni, manovra di accensione, spie, spine o prese.
I box metallici che offriamo sono in lamiera verniciata, alluminio, acciaio inox con grado di protezione da IP23 a IP65. Il colore solitamente è RAL7035 ma può essere personalizzato su richiesta; questi possono anche essere certificati UL sia in lamiera verniciata che in acciaio inox.

A sinistra ci sono alcuni esempi di realizzazioni fatte per alcuni nostri clienti.

SCHEDA TECNICA
VEDI CATALOGO PDF.
Ti consigliamo anche